Silvano Fedi logo esteso trasp 304x75
Silvano Fedi logo esteso trasp 304x75

Nuovi iscritti

Se io fossi un neo podista amatoriale non ancora iscritto ad una Associazione sportiva oppure anche un vecchio amatore non più in sintonia con la propria società, mi guarderei intorno prima di iscrivermi ad un altro Club.

Mi comporterei come chi deve fare un acquisto importante e prima di prendere una decisione proverei a fare qualche confronto. Farei una specie di “ricerca di mercato” per cercare di inserirmi in un’Associazione che mi accolga con calore e mi sollevi da una serie di adempimenti burocratici che al giorno d’oggi occorre assolvere per gareggiare nel rispetto dei regolamenti in essere.

Pertanto prima di iscrivermi proverei ad informarmi da amici comuni o da altri podisti, proverei ad assistere a qualche gara per constatare sul campo quale sia il clima che si respira in quell’ambito e quale sia l’organizzazione della società anche sotto il punto di vista logistico.

Podista 3
Podista 2

Una volta esaminati questi aspetti, per me fondamentali, chiederei ai Responsabili dell’Associazione prescelta cos’altro sul piano pratico mi verrebbe offerto al momento della mia iscrizione. Dopo questa lunga premessa torno all’interrogativo iniziale: la Silvano Fedi offre quanto è stato descritto?

La nostra risposta non può e non deve essere autoreferenziale: È quindi con grande obiettività che proviamo a sostenere che la nostra Associazione possiede tutti i requisiti richiesti da chiunque intenda praticare il podismo amatoriale iscrivendosi ad una seria società sportiva dilettantistica.

In pratica la Silvano fedi, con la sua fondazione nel 1971, è sinonimo di serietà e garanzia di una gestione trasparente sotto ogni punto di vista. Se poi a questo primo dato fondamentale si aggiunge che lo spirito di squadra e di appartenenza ai medesimi colori sociali ha formato un nutrito nucleo indissolubile di iscritti che non verrebbero mai meno alla fedeltà alla nostra Associazione, si ottiene la prova concreta della lunga vita e dei successi acquisiti. Non si può dimenticare infatti che molti di questi nostri iscritti, non più in grado di affrontare gli impegni agonistici, continuano ad essere nostri Soci non praticanti pur di rimanere uniti alla nostra squadra.

Ma non è tutto: proprio a riprova di quanto affermato i nuovi venuti non trovano alcuna difficoltà ad integrarsi con i vecchi soci diventando poi essi stessi veicolo di richiamo per altri amanti del podismo. Aggiungo infine che pur essendo la nostra Associazione presente di nome e di fatto nel territorio di Pistoia tantissimi soci non risiedono nel nostro Municipio, ma sono ben felici di appartenere alla Silvano Fedi perché anche loro hanno percepito quale sono le autentiche finalità del nostro sodalizio sportivo. Sotto questo profilo non vogliamo né possiamo aggiungere altro per non venir meno al principio di obiettività che ci siamo posti. Sotto gli aspetti logistici ed organizzativi non ci resta che elencare quanto il Consiglio Direttivo riserva a chi si iscrive alla Silvano Fedi:
Podista 22

In conclusione riteniamo di aver illustrato il livello del rapporto umano, sociale e organizzativo presente nella Silvano Fedi che è in progressiva e positiva evoluzione e che proprio per questo rivolge a tutti i nuovi iscritti un caloroso benvenuto, invitandoli a partecipare alla vita sociale e alle gare in qualità di atleti e a dare la propria disponibilità, e il loro contributo, per affrontare i tanti impegni che una società sportiva in costante crescita come la nostra richiede in molteplici occasioni.
Sono certo che una volta indossati i nostri colori ne rimarrete soddisfatti.

Provare per credere.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi informazioni su gare, eventi e iniziative

Newsletter

Diventa volontario

Con il sostegno di tutti, possiamo fare grandi cose.

Iscriviti

Entra a far parte della nostra squadra.