Safeguarding
In conformità alla normativa vigente, in particolare a quanto previsto all’Art. 16 comma 2 del Dlgs. 39/2021, la ASD Silvano Fedi Pistoia si è dotata di un Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva e relativo Codice di condotta finalizzati alla prevenzione di rischi in relazione ai fenomeni di abusi, violenze e discriminazioni.
Questi documenti stabiliscono le misure per prevenire e contrastare qualsiasi forma di abuso, molestia, violenza di genere o discriminazione basata su etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale, nonché per le ragioni indicate nel D.lgs. n. 198/2006 relativo ai Tesserati, specialmente se minori, all’interno della “Silvano Fedi”.
Tutti i tesserati della “Silvano Fedi”, tutti coloro che svolgono attività lavorativa o di volontariato e chiunque altro abbia rapporti con la nostra associazione, sono tenuti al rispetto dei suddetti documenti, scaricabili ai seguenti link:
– Modello Organizzativo
– Codice di condotta
Eventuali casi di abuso, maltrattamento, violenza o discriminazione (sospetti o accertati) devono essere segnalati al Responsabile per la prevenzione di abusi, violenze e discriminazioni della Società:
Sig. Antonio Iadanza (tel. 320.0383497 ) e/o alla mail safeguarding@silvanofedi.com
Queste comunicazioni sono soggette agli obblighi di riservatezza previsti dalla normativa e l’identità del segnalante non può essere divulgata a persone estranee alle autorità competenti.