MARESCA (Pistoia) 4 agosto 2024- Appuntamento al fresco di Maresca località nella Montagna Pistoiese dove si è corsa la gara podistica sulla distanza di km 10 denominata ‘’ LA MARCIAVERDE’’ organizzata dalla Sezione Sci Montagna Pistoiese Maresca con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia e iil patrocinio dell’AmministrazioneComunale di San Marcello-Piteglio dove hanno preso il via circa 220 concorrenti. La vittoria assoluta è andata all’ex azzurro di corsa in montagna il pistoiese ,Massimo Mei (Atletica Castello) che termina la gara nel tempo di 41’20’’ seguito a 25’’ da ,Morgan Petrucci (Sansoni Team) e di 1’04’’ Emanuele Quercioli (Polisportiva Ellera Firenze) al quarto posto conclude la gara ,Giacomo Pizzicori (Atletica Prato) quinto,Lapo Bardi (Atletica Livorno).
Primo posto nei veterani per Alessio Papi (Aurora Montale) che conclude in 44’21’’, ottiene il secondo posto Lorenzo Fantoni (Montelupo Runners) e terzo si classifica il boolognese, Ernesto Di Noia (Podistica Pontelungo )
Vittoria fiorentina nella categoria veterani argento dove Claudio Casalini (Il Ponte Scandicci) con il tempo di 44’46’’,al secondo posto si classifica , Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e terzo ,Massimo Sforzi (Silvano Fedi Pistoia).
Il padre del vincitore assoluto, Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) è primo nella categoria veterani oro che ottiene il tempo di 56’16’’ seguito nell’ordine da compagno di società ,Sergio Gelli e Giuseppe Malavasi (Tri Iron). Nelle donne assolute vince la ragazza di Ponte Buggianese, Beatrice Macelloni che difende i colori della società fiorentina dell’Atletica Castello che conclude la gara in 52’00’’ distaccando di 2’15’’ ,Caterina Bambi (I Run..dagi) e di 2’43’’ Stefania Palmieri (Silvano Fedi Pistoia), quarto posto per Elisa Dami (Atletica Vinci),quinta Sara Lori (Sansoni Team).
Damiana Lupi (Atletica Vinci) con il tempo di 48’17’’ ottiene ancora un primo posto nella categoria veterani donne, dove precede la livornese,Michela Bruzzone (Atletica Amaranto Livorno) e Camelia Barboi (Isolotto Apd Firenze).
Antonella Sassi si aggiudica la categoria donne argento con il tempo finale di 58’24’’, seconda,Maricica Lucaci (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico).
La classifica di società primo posto per l’U.P. Isolotto Firenze con 11 iscritti,seconda la R.M.Berzantina (9) e terza Atletica Amaranto Livorno (6).
GIANCARLO IGNUDI