Log in
updated 8:53 AM CEST, Aug 23, 2017
Giorgio Santoni

Giorgio Santoni

URL del sito web: http://www.silvanofedi.com

"Scarpinata del Fattucchio" - Pian degli Ontani (Pt)

Porta bene la montagna pistoiese a Stephen Donyinia (Aics Accoglienza Solidale Firenze) che dopo essersi aggiudicata la corsa di Frassignoni, vince anche la ''Scarpinata del Fattucchio'' che si è svolta a Pian degli Ontani in Val Sestaione organizzata dalla Pro Loco Val Sestaione con la collaborazione della Silvano Fedi Pistoia. L' atleta ghanese ha percorso gli 11500 metri della gara competitiva in 44'07” precedendo Lorenzo Checcacci (Alpi Apuane) di 56'' e Lorenzo Fucini (Atletica Prato) di 1'25”, appena fuori dal podio Filippo Ceccarelli (Individuale) e Federico Petrucci (Orecchiella Garfagnana). Moreno Musetti (Polizia Municipale di Carrara) sale sul podio più alto nei Veterani in 51'28'' seguito da Andrea Innocenti e Alessandro Giovannetti, entrambi della Silvano Fedi Pistoia, il pratese Maurizio Martini (Podistica Prato Nord) si aggiudica la gara degli Argento terminando in 56'00'', secondo Marco Ceccarelli (Pisa Road Runners) e terzo Nilo Franceschini (Atletica Vinci). Norico Cenci (Pieve a Ripoli) ottiene il primo posto negli Oro chiudendo in 1 ora 07' 11'' su Gerardo Fara (Uisp Marina di Carrara) e Walter Minighetti (Podistica Quarrata).

Ennesimo successo anche per Sara Colzi (Atletica Prato) nella gara femminile assoluta con il tempo di 53'54'' con un vantaggio di 1'29” rispetto a Meri Mucci (Atletica Castello Firenze) e di 3'23” nei confronti di Alice Dolfi (Silvano Fedi Pistoia) a 3'23'',quarta Elena Gemisi (Gruppo Podistico Rossini) e quinta Michela Sotgia (La Galla Pontedera Atletica). La campionessa del mondo masters di marcia Milena Megli (Aics Accoglienza Solidale Firenze) si aggiudica il primato nelle Veterane in 1 ora 00'40'', piazza d' onore per Camelia Barboi (Maiano Fiesole) e gradino più basso del podio a Moira Cerofolini (Montecatini Marathon). La classifica della società vede al primo posto la Silvano Fedi Pistoia con 28 iscritti davanti a Podistica Quarrata (11) e Gruppo Podistico Marciatori Antraccoli (9).

G.Ignudi

  • Pubblicato in Cronache

30^ Torri-Lentula-Torri

L' istrionico livornese Roberto Ria (Livorno Team Running) è stato il vincitore della edizione numero 30 della Torri- Lentula – Torri, manifestazione podistica organizzata dall' Associazione per lo sviluppo turistico di Torri con la collaborazione del Cai Pistoia. Il podista labronico ha coperto i 12500 metri del duro percorso in 48'33” lasciando a 10” Giacomo Bugiani (Silvano Fedi Pistoia) e a 3'39” Antonio Di Sandro (Silvano Fedi Pistoia), ai piedi del podio David Bianchini (Atletica Montecatini) e Daniele Rossi (Podistica Quarrata). Terzo posto assoluto e trionfo tra i Veterani per Marco Gori (Cai Pistoia) che chiude in 50'10” superando Antonio Petrillo (Narnali) e Andrea Innocenti (Silvano Fedi Pistoia), tra gli Argento con il tempo di 54'30” si impone in gran spolvero Giovanni Mannucci (Capraia e Limite) davanti a Paolo Tonelli (Pontelungo Bologna) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) mentre tra gli Oro Walter Minighetti (Podistica Quarrata) in 1 ora 12'24” ha la meglio nei confronti di Carlo Barzanti (La Nave Firenze) e Silvano Panichi (Misericordia Aglianese).

Gara femminile nettamente nel segno di Alice Dolfi (Silvano Fedi Pistoia) che i 12,5 chilometri li corre in 58'33”, piazza d' onore a 8'50''per Kelly Sichi e terza piazza a 12'46” per Serena Buti (entrambe Marciatori Antraccoli), appena più distanti Laura Ori (Silvano Fedi Pistoia) e Michela Del Rosso (Montecatini Marathon). La termale Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) con il tempo di 1 ora 05'06'' è la più brava nelle Veterane, seconda Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) e gradino più basso del podio per Elisabetta Stefanelli (Pontelungo Bologna).

Con 26 iscritti la Silvano fedi si porta a casa il trofeo per la società più numerosa davanti a Montecatini Marathon (16) e Podistica Quarrata (14).

G.Ignudi

  • Pubblicato in Cronache

Trofeo "Vangile in Festa" 2017

CIRCA trecento concorrenti, nonostante un caldo insopportabile causa anche l' alta percentuale di umidità, hanno dato vita a Vangile di Massa e Cozzile alla classica gara semi notturna denominata''Trofeo Vangile in Festa'' sulla distanza di 8800 metri lungo le strade che portano al paese di Massa e organizzata dal locale Gruppo Podistico Massa e Cozzile. La vittoria assoluta della gara è andata al pisano Andrea Gesi (Podistica Castelfranchese) che conclude la gara in 31'42'' seguito a 48'' da Andrea Mirandola (Montecatini Marathon) e a 52'' dal compagno di squadra Antonio Prestianni, ai piedi del podio Giovanni Nucera (Rinascita Montevarchi) e Roberto Gianni (Alpi Apuane). Nei Veterani si aggiudica il successo Giuseppe Tomaselli (Alpi Apuane) che termina la fatica in 33'28'' con 1'12'' su Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra),terzo Andrea Innocenti (Silvano Fedi Pistoia), vittoria per Claudio Simi (Parco Alpi Apuane) negli Argento uomini con il tempo di 36'51'', seconda piazza a Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e gradino più basso per Antonio Sandrelli (Podistica Pratese).

Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia) è la più brava in assoluto nella gara femminile completata in 39'05'' con 33'' sulla compagna di società Elisabetta Caporali e 1'05'' nei confronti di Giuliana De Rosa (Podistica Il Ponte Ponte a Egola) poi Gianfranca Secci (Silvano Fedi Pistoia) e Sabrina Malatesti (Alpi Apuane). Ennesimo successo per Silvana De Pasquale (Il Fiorino) nelle Veterane che corre in 40'57'', seconda Sandra Bartoli (Croce D' Oro Montale) e terza Moira Cerofolini (Montecatini Marathon). La classifica di società se l' aggiudicano gli ''orange'' del Montecatini Marathon con al via 34 atleti, piazza d' onore per la Silvano Fedi Pistoia (26) e terzi i Run...Dagi (16).

G.Ignudi

  • Pubblicato in Cronache

Comunicato: Gara podistica Porretta – Corno alle Scale

Riguardo la gara podistica Porretta – Corno alle Scale disputata
domenica 30 luglio 2017, predisposta dalla sezione distaccata di
Porretta Terme di questa ASCD “Silvano Fedi”, questo Consiglio Direttivo
ammette l’errore commesso dallo staff organizzativo preposto alle
iscrizioni, che ha consentito la partecipazione alla gara “non
competitiva” del signor Roberto BARBI, nonostante la squalifica
commutatagli dalla Federazione del Doping sino al 2024, che gli
impedisce, al momento, di partecipare a qualsiasi manifestazione
sportiva.

Nel confermare la linea di correttezza e il pieno rispetto delle regole,
da sempre adottati dall’ASCD Silvano Fedi in occasione delle
innumerevoli manifestazioni sportive direttamente e indirettamente
organizzate, sarà cura di questo Consiglio Direttivo assicurare il non
ripetersi di tale situazione, che in questo caso ha scatenato una serie
di polemiche e proteste in tutto l’ambiente podistico e dell’atletica
anche dell’Emilia Romagna, mettendo in risalto non lo spirito sportivo
della manifestazione e i meriti agonistici degli atleti iscritti
regolarmente alla gara, ma aspetti che hanno, di fatto, attenuato quanto
di buono è stato fatto dall’organizzazione per garantire il successo
dell’evento.

Prendiamo le distanze, pertanto, da qualsiasi ulteriore
commento/considerazione formulato sulla questione se non avallato dallo
scrivente o dal Consiglio Direttivo dell’ASCD “Silvano Fedi”.

Firmato il Presidente, Avv. Franco Ballati

Sottoscrivi questo feed RSS

Il Tempo

27°C

Pistoia

Sunny

Humidity: 38%

Wind: 22.53 km/h

  • 23 Aug 2017 30°C 15°C
  • 24 Aug 2017 31°C 16°C