Log in
Pier Luigi Giannasi

Pier Luigi Giannasi

CAMPIONATO SOCIALE S.FEDI 2020

Anche per il nuovo anno 2020 gli atleti della Silvano Fedi prenderanno parte alla nuova sfida tramite il campionato sociale interno alla società.

Questa edizione vedrà premiati molti più atleti, con l’aggiunta dei premi per le categorie femminili argento e oro e la categoria maschile oro. Si conferma la presenza del Super Premio finale, il Premio speciale per i tempi sulla Maratona ed il premio per chi disputerà 14 gare sulle 15 in calendario!

Il calendario gare è stato rinnovato...correte a leggerlo sul Regolamento ufficiale del Campionato Sociale e soprattutto...correte a disputarlo!!

Per visualizzare il calendario delle gare 2020 cliccate qui

La società vi augura un buon divertimento e...

...buone corse a tutti!

 

  • Pubblicato in Cronache

Trofeo “Eroi e campioni del centenario”

Trofeo “Eroi e campioni del centenario” 

   La A.S.C.D. SILVANO FEDI,  per la ricorrenza del centenario dalla nascita di Silvano Fedi, Zeno Colò e  Artidoro Berti, eroi e campioni del passato, lancia una iniziativa per l’anno 2020 che riguarda il settore del podismo e che vuole onorare la memoria di questi personaggi così importanti per la nostra città , per lo sport pistoiese e per la nostra società. 

    L’iniziativa ha anche lo  scopo di stimolare il senso di appartenenza alla Silvano Fedi e di aumentarne  la visibilità all'esterno. 

    Viene dato un diverso  peso  alle gare prendendo come parametro la lunghezza del percorso e si è cercato di dare riconoscimento ai nostri atleti più competitivi. Particolare risalto viene dato ad alcune gare di maggiore interesse per la nostra società. 

     L’iniziativa denominata  Trofeo “Eroi e campioni del centenario” è disciplinata dal seguente regolamento: 

1)   Partecipazione

L’iscrizione alla speciale classifica Trofeo “Eroi e campioni del centenario” non è obbligatoria.

Ogni atleta risulta automaticamente iscritto dal momento dell’avvenuto tesseramento o eventuale rinnovo, all’A.S.C.D. Silvano Fedi per il 2020.

2) Competizioni

Gare interessate all’iniziativa: tutte le “competitive” dei circuiti Uisp, Fidal, Csi in Italia ed ogni altra competizione podistica all’estero che preveda la redazione di una classifica ufficiale e indicazione della distanza percorsa; 

3)  Durata

Sono comprese le gare svolte dal 1.1.2020 al 31.12.2020;

4) Requisiti

Ai fini dell’assegnazione del punteggio previsto dal regolamento,   l’atleta durante le competizioni deve tassativamente indossare i colori sociali S. Fedi; 

5)  Punteggio 

Viene assegnato un punto per ogni Km percorso (arrotondato all’unità per eccesso). L’Atleta deve terminare la gara. 

Se l’atleta della S. Fedi nella singola competizione si classifica tra  i primi 3 della propria  categoria (fra tutti i partecipanti di tutte le squadre) è previsto un  punteggio maggiorato (vedi punto 6 - maggiorazioni); 

6) Maggiorazioni di punteggio

a)      Maggiorazione per gli atleti classificati tra i primi 3 della propria categoria

1° di categoria  km x 2

2° di categoria  km x 1,6

3° di categoria  km x 1,3

b)    Maggiorazione per alcune gare di particolare  interesse per la Società per l’anno 2020:

Pt-Abetone           28 Giugno 2020   km x  1,5

Pt-San Marcello   28 Giugno 2020    Km x 1,5

Le 2 maggiorazioni sono cumulative ( es: se un atleta della S. Fedi si classifica 1° della sua categoria alla PT-Abetone avrà 50*1,5*2= punti 150)

7)   Modalità operative

Per le gare competitive svolte nelle province di Pistoia e Prato la classifica sarà aggiornata autonomamente dalla società; 

per le gare competitive svolte in ogni altra sede, è onere dell’atleta comunicare entro il mese successivo alla data di partecipazione,  con mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la propria partecipazione con i colori della società come previsto dal regolamento; 

la classifica sarà pubblicata sul sito internet della società o con altre modalità telematiche  di norma con cadenza quindicinale e sarà onere dell’atleta verificare il corretto inserimento delle proprie partecipazioni e segnalare alla stessa mail eventuali discordanze e/o omissioni entro un mese dalla data della pubblicazione;

Ai fini della partecipazione, del conteggio dei Km e della posizioni,  faranno fede i dati rilevabili dalle classifiche   redatte dagli enti competenti e disponibili nei consueti canali informativi in rete o eventualmente, per quanto riguarda la lunghezza del percorso,  nel volantino redatto dalla società organizzatrice. 

Per le competizioni per le quali il presente  regolamento prevede che la classifica venga aggiornata autonomamente dalla società, potrà essere chiesta  conferma all’atleta circa il rispetto di quanto previsto dal regolamento. 

8) Premiazioni

Saranno premiati:

i primi 10 uomini (indipendentemente dalla categoria); 

le prime 5 donne (indipendentemente dalla categoria).

Le premiazioni verranno effettuate nel corso della Festa Sociale  (Febbraio 2021)

9)  Precisazioni e note

Per competere “indossando i colori sociali” come indicato al punto 4 del regolamento, ai fini della presente classifica, si intende indossare almeno un capo di abbigliamento che riporti il logo della società. Per gli atleti della S. Fedi che rientrano nei primi 3 della propria categoria, ai fini della presente classifica, è sufficiente indossare un capo di abbigliamento con il logo della società anche solo nella eventuale premiazione post gara. 

  • Pubblicato in Cronache
Sottoscrivi questo feed RSS

Il Tempo

-1°C

Pistoia

Clear

Humidity: 57%

Wind: 9.66 km/h

  • 03 Jan 2019 8°C -2°C
  • 04 Jan 2019 6°C -3°C